Skip to content

I Migliori Epilatori per Uomo

I Migliori Epilatori per Uomo

Prendersi cura della propria barba è uno dei compiti più soddisfacenti per un uomo, ma può essere anche stancante e fastidioso se non ci si dota dei giusti strumenti. La pelle del viso, così come in altre zone delicate del corpo, può davvero migliorare a vista se ci si rade con un rasoio di qualità. Per questo motivo, le macchine per la depilazione sono per gli uomini qualcosa di estremamente importante: esse fanno parte della propria cura quotidiana. Un epilatore è la scelta migliore per trattare bene la propria pelle e rendere facilissimo il compito di radersi.

In questo articolo ti aiuteremo a scegliere il rasio adatto alla tua pelle, mostrandoti tutto quello da sapere su come depilare le gambe di un uomo, o qualsiasi altra parte del corpo maschile come le parti intime. Spero che questa guida ti sia d’aiuto 😉

Qual è il miglior depilatore maschile?

Per aiutarti a muoverti nel mercato degli epilatori maschili abbiamo qui di seguito creato un elenco dei migliori modelli acquistabili oggi, considerando il rapporto qualità-prezzo, le prestazioni e l’affidabilità.

Contenuto

I migliori epilatori uomo a confronto

Philips BG7025/15 Bodygroom 7000 Depilatore Corpo da Uomo, Wet&Dry, Pettini Regolabili 3-11 mm, Testina 4D, Autonomia fino a 80 min
Senza fili
Accessori
Autonomia
60 min
Caratteristiche
Progettato per schiena, spalle, torace, addome, ascelle, braccia, zona inguinale e gambe 100% impermeabile, utilizzabile anche sotto la doccia
Philips BG7025/15 Bodygroom 7000 Depilatore Corpo da Uomo, Wet&Dry, Pettini Regolabili 3-11 mm, Testina 4D, Autonomia fino a 80 min
Senza fili
Accessori
Autonomia
60 min
Caratteristiche
Progettato per schiena, spalle, torace, addome, ascelle, braccia, zona inguinale e gambe 100% impermeabile, utilizzabile anche sotto la doccia

Confronto tra i migliori epilatori maschili del 2021

Proprio perché se ne fa un uso quotidiano, bisogna scegliere bene il proprio modello di epilatore per uomo: molti marchi offrono prodotti economici ma di scarsa qualità, che potrebbero funzionare bene all’inizio ma rovinarsi molto velocemente. Inoltre, scegliere un buon modello di vuol dire anche dotarsi di uno strumento utile per la cura del proprio corpo in generale, non solo della propria barba.

Quale macchina da barba per gli uomini comprare? I migliori depilatori nel rapporto qualità / prezzo

1. Philips Oneblade – Depilazione uomo professionale

 1. Philips Oneblade - Depilazione uomo professionale

El depilatore  Philips Oneblade è uno tra i depilatori professionali più venduti su sul mercato, la tecnologia incorporata consente di rifinire qualsiasi tipologia di barba. È molto delicato sulla pelle ed è utilizzabile anche sotto la doccia. La batteria si ricarica in poche ore ed ha una autonomia di 45 minuti. Le lame hanno durano lunga vita durano anche 8-9 mesi. Complessivamente con 2 rasature a settimana

  • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle
  • Wet&Dry: utilizzabile su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia
  • Batteria ricaricabile NiMH per 45 minuti di utilizzo

2. Braun BGK 7050 – Eepilatore elettrico uomo

Epilatore maschile BGK 7050 Braun, kit per la depilazione del corpo per uomo, bianco

L’epilatore Braun BGK 7050 è uno strumento molto versatile e di alta qualità. Ti permetterà di svolgere tre funzioni con un solo acquisto, essendo dotato di tre lame: il rasoio, il rifinitore e l’epilatore. Quest’ultima punta è in grado di eliminare i peli direttamente dalla radice, fino a cinque millimetri.

Oltre all’epilatore, il prodotto arriva all’acquisto dotato della base di posizionamento e di un cappuccio protettivo per le zone di pelle sensibili.


3. Remington BHT6450 QuickGroom

Remington BHT6450 QuickGroom - Rasoio per il corpo senza fili, lama larga, impermeabile

Remington BHT6450 QuickGroom Maschio Epilator è un epilatore per uomo molto ergonomico e facilissimo da usare. Grazie alla sua forma e alla grandezza della sua lama, la rasatura sarà velocissima. La qualità dei materiali ipoallergenici con cui è costruito garantisce la minimizzazione di segni e irritazioni. 

Un grande punto a favore di questo modello è la sua versatilità, in quanto arriva già dotato di pettini per la regolazione da 2, 4, 6, 9 e 12 millimetri.


4. Philips Bodygroom serie 5000 – Epilatore parti intime uomo

Philips Bodygroom serie 5000 - Rasoio per il corpo resistente alla doccia con 3 pettini e manico extra lungo

Philips Bodygoom Series 5000 è uno dei migliori epilatori per le parti intime di un uomo presenti sul mercato. Philips è sicuramente un marchio di garanzia per quanto riguarda i rasoi elettrici, e la qualità di questo modello è del tutto conforme al suo nome. Oltre ad essere impermeabile, quindi usabile sotto l’acqua corrente, è uno dei modelli più ergonomici grazie alla sua presa allungata. Per questo è adatto a radere non solo la barba ma ogni zona del corpo.

Al momento dell’acquisto arriva con tre pettini da 3, 5 e 7 mm ed un accessorio per la rasatura della schiena. E’ quindi molto versatile.


Epilatore laser da uomo – I più venduti

OffertaBestseller No. 1
Philips BG3015/15 Bodygroom Series 3000 Rasoio Corpo Wet&Dry, Utilizzabile Sotto la Doccia con 3 Pettini Rifinitori
Rasoio delicato sulla pelle, testina con lama ipoallergenica e punte smussate brevettate; Con impugnatura in gomma ergonomica e totalmente impermeabile sotto la doccia
OffertaBestseller No. 2
Philips BG7025/15 Bodygroom 7000 Depilatore Corpo da Uomo, Wet&Dry, Pettini Regolabili 3-11 mm, Testina 4D, Autonomia fino a 80 min
Progettato per schiena, spalle, torace, addome, ascelle, braccia, zona inguinale e gambe; 100% impermeabile, utilizzabile anche sotto la doccia

Sapone depilatore uomo

OffertaBestseller No. 2
Veet For Men Pelli Sensibili (Depilazione classica, 1 confezione da 200ml)
Depilazione corpo e petto per pelli sensibili; Per una depilazione rapida ed efficiente; Progettato per gli uomini
OffertaBestseller No. 4
Collistar Linea Uomo Crema Depilatoria Corpo, elimina perfettamente i peli senza irritare l'epidermide, contiene olio di jojoba, cera d’api ed estratto di malva, 200ml
Crema depilatoria della marca Collistar. Prodotti di Bagno e corpo; 200 ml; Uomo Depilatory Cream For Men 200 Ml

Cosa dovresti tenere in mente prima di compare un epilatore uomo?

1. Materiale della lama

Sicuramente la caratteristica più importante nella scelta di un rasoio elettrico. Il materiale della lama influenza profondamente la qualità della rasatura e il comfort nell’utilizzo. Un buon materiale deve essere ipoallergenico e adatto ad essere lavato. Il migliore, tra questi è sicuramente l’acciaio inox, perciò se trovi un modello con una lama inox puoi sapere che si tratta di un materiale di qualità.

2. Design ergonomico

Tra la forma dell’impugnatura ed il tipo di alimentazione, l’ergonomia del modello che scegli è qualcosa con cui dovrai fare i conti, ed è particolarmente importante se prevedi di usare il tuo epilatore quotidianamente. Scegli una forma che per te è più comoda (ad esempio in base alla dimensione delle tue mani potresti preferire modelli più corti e larghi o più lunghi e stretti), e scegli l’alimentazione più adatta agli usi che ne farai, ad esempio scegli un modello wireless se vuoi arrivare in zone come la schiena.

3. Impermeabilità

Se nella tua routine di cura quotidiana sei solito fare tutto sotto la doccia, allora un epilatore impermeabile è ciò che fa per te. Potrebbe farti risparmiare moltissimo tempo e sarà comodo e sicuro, in quanto non dovrai preoccuparti di evitare che schizzi d’acqua finiscano sulla presa.

4. Tipi di pettine

Lo spessore dei pettini è una caratteristica importante soprattutto per chi vuole utilizzare il proprio modello di epilatore per la cura di una barba lunga. Molti modelli arrivano dotati di un kit di pettini intercambiabili. Dovresti scegliere un modello che include lo spessore adatto alla lunghezza di barba che vuoi mantenere.

5. Braccio estensibile

Se prevedi di utilizzare l’epilatore anche per radere i peli sulla tua schiena, allora dovrai scegliere un modello dotato di un braccio estensibile: è un accessorio che renderà comodissimo arrivare anche nelle zone più scomode.

Le migliori marche di epilatori per uomo

  • Braun –  Braun offre modelli molto diversi tra loro e molto versatili. La loro linea di rasoi da barba è perfetta per chi ha bisogno di essere preciso, in quanto presenta una serie di accessori utilissimi e delle lame di alta qualità. Sicuramente la scelta migliore per chi è maniaco della propria barba!
  • Philips – Il marchio migliore per chi cerca comodità e praticità. Gli epilatori maschili Philips hanno una forma ergonomica e sono wireless. La loro semplicità di utilizzo non diminuisce la qualità della rasatura.
  • Rowenta – Rowenta produce epilatori maschili di qualità, versatili e comodi da usare anche su altre parti del corpo oltre il viso. Perfetti per chi cerca una rasatura veloce ed efficace. La loro batteria ha un’ottima durata. 
5/5 (1 Review)