Skip to content

I migliori epilatori laser – Recensioni, opinioni, offerte 2021

La depilazione è un compito che riguarda tutti in modi diversi. Le donne, in particolare, sono la fascia più coinvolta, in quanto sia per ragioni estetiche che di igiene personale si ritrovano a doversi depilare nella porzione più abbondante di parti del corpo. Molte ricorrono alla ceretta come metodo prediletto, soprattutto d’estate; altre scelgono degli epilatori elettrici o dei rasoi. 

Tuttavia, questi metodi non sono adatti a tutte: in primo luogo, c’è chi ha una pelle troppo sensibile per sottoporsi alla depilazione tradizionale con ceretta o con lamette. Inoltre, c’è chi semplicemente non ha tempo o voglia di dedicare parte del suo tempo a rimuovere i peli. In questi casi, c’è uno strumento che può aiutare tantissimo nell’ottenere una pelle liscia senza troppi sforzi e senza lasciare alcun segno sulle pelli anche più sensibili: l’epilazione laser.

Contenuto

Qual è il miglior epilatore laser sul mercato?

Gli esperti in dermatologia suggeriscono di utilizzare un epilatore laser in tutti i casi in cui la pelle non sopporti metodi più invasivi come cera o lamette. In questa lista, ti presentiamo tutti i migliori modelli di epilatore laser presenti sul mercato in base al rapporto qualità-prezzo, tenendo in mente le caratteristiche principali che lo rendono un buon prodotto.

Confronto tra le migliori macchine  epilatori laser del 2021

Table could not be displayed.

Quale macchina per la depilazione laser acquistare? I 5 migliori nel rapporto qualità / prezzo

1.  Epilatore laser Philips Lumea Prestige BRI956 / 00

Philips Lumea Prestige BRI956 / 00 - Sistema IPL a luce pulsata per il corpo con 250.000 impulsi, con sensore cutaneo, versione spagnola

Uno dei migliori modelli oggi offerti è sicuramente il Philips Lumea Prestige BRI956 / 00 . Si tratta di un epilatore laser professionale estremamente versatile con un range di utilizzo senza eguali: non solo presenta una testa dalla dimensione ottimale per l’epilazione di zone spaziose come le gambe, ma arriva anche con una serie di componenti accessorie che ne riducono il raggio, permettendoti di agire con precisione anche su zone più ostiche, come ad esempio l’inguine o le ascelle.

Un altro elemento di qualità è la presenza di un filtro per la zona viso: questa zona infatti potrebbe risentire di un utilizzo diretto del laser, in quanto la pelle qui è più delicata. Philips ha pensato a questo ed ha dotato il kit dell’accessorio per il viso. Insomma, con questo acquisto avrete coperto l’epilazione di ogni parte del corpo. Grazie all’alta qualità del laser, la pelle liscia è assicurata fino a 8 settimane, il che vi farà risparmiare molto tempo, poiché non dovrete ricominciare tutto da capo ogni giorno oppure ogni settimana.

VEDI OFFERTA SU AMAZON

2. Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5008

Braun Silk-expert 5 IPL BD 5008 - Epilatore a luce pulsata per l'epilazione permanente dei peli visibili a casa, con spazzola per la pulizia del viso

L’ epilatore Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5008 è un altro modello di qualità. Anch’esso è abbastanza completo e perciò risulta versatile nell’utilizzo: ha una testa adatta all’epilazione del corpo ed una adatta all’epilazione del viso. 

Braun è un marchio noto per la produzione di epilatori, questo modello non fa eccezione: grazie all’alta qualità della tecnologia a luce pulsata impiegata in questa linea, vedrete non solo una riduzione della crescita dei peli ma anche un miglioramento della vostra pelle, dopo un periodo di utilizzo costante.


3. Philips Lumea Advanced SC1999 / 00

Philips Lumea Advanced SC1999 / 00 - Sistema IPL a luce pulsata per il corpo, con sensore della pelle

Philips Lumea avanzata SC1999 / 00 è un epilatore a tecnologia con luce pulsata, quindi come il modello sopra descritto. Anche qui si tratta di un modello di alta qualità, che oltre le caratteristiche degli epilatori Philips presenta un sensore di adattamento luminoso che regola il flusso di luce in base al tono della pelle, in modo da non lasciare alcun segno a prescindere da chi lo utilizza.

Puoi stare certa che questo epilatore non lascerà alcuna traccia, perciò d’estate non dovrai preoccuparti di pianificare in anticipo l’epilazione per non uscire di casa con macchie o segni. Oltre alla punta per l’epilazione del corpo, questo modello arriva con una testa di precisione adatta alla zona viso.


4. Epilatore laser Beurer IPL-10000

Beurer IPL-10000 + - Epilatore leggero, pulsato con base, include una cartuccia da 250.000 pulsazioni

Leggermente diverso dai precedenti è il modello di epilatore Beurer IPL-10000 +. Il meccanismo a luce pulsata di questo epilatore rilascia circa 250.000 pulsazioni, il che lo rende un’alternativa velocissima, anche grazie alle dimensioni maggiori della media del suo schermo luminoso.

La qualità e la sicurezza dell’epilatore laser casalingo Beurer sono di tutto rispetto, ed in più l’epilatore, al momento dell’acquisto, arriva dotato di un filtro protettivo contro i raggi UV per la pelle, il che renderà ancora più sicuro l’atto di depilarsi con luce pulsata.


5. Epilatore laser Remington IPL3500 Compact

Remington IPL3500 Compact - Epilatore a luce pulsata, 350.000 scatti, tratta in soli 20 minuti, 5 livelli di intensità, nessun grilletto

Il Remington IPL3500 Compact è un epilatore laser domestico compatto ed ergonomico. Grazie alla tecnologia a luce pulsata che eroga fino a 350.000 pulsazioni, regolabili su cinque livelli di potenza, e grazie alle dimensioni dello schermo, questo epilatore è uno dei più veloci.

E’ facilissimo da usare e garantisce un’epilazione veloce e perfetta. Vedrete risultati per quanto riguarda la diminuzione della crescita dei peli e non vi pentirete di averlo utilizzato.


Gli epilatori laser più venduti

No products found.

Epilatore laser rio beauty

No products found.

Epilatore laser imetec

No products found.

Epilatore laser venus

No products found.

Cosa tenere a mente prima di acquistare un epilatore laser?

1. Laser o luce pulsata

Esistono due tipi principali di epilatore laser: quelli a depilazione laser diretta e quelli basati sulla tecnologia a luce pulsata. Mentre i primi garantiscono un tempo di depilazione molto più veloce (circa come una ceretta), i secondi sono dei veri e propri trattamenti estetici e quindi, pur richiedendo più tempo, lasceranno degli ottimi risultati anche sul lungo termine. In particolare consigliamo la luce pulsata a chi abbia la volontà di ridurre la quantità di peli presente sul corpo in modo permanente, a chi voglia schiarire il colore e chi abbia bisogno di rallentare la velocità di ricrescita.

2. Livelli di intensità dell’epilatore

Ogni modello di epilatore ha un livello di intensità diverso. Alcuni modelli possono essere regolati, il che ti permetterà di adattarlo di volta in volta alle tue esigenze, altri invece non offrono questa possibilità. Il livello di intensità è importante soprattutto nel caso di pelli sensibili: la luce pulsata può essere ottima in quei casi, ma regolarne l’intensità è importante per non lasciare segni o irritazioni. Consulta sempre il manuale d’istruzioni dell’epilatore che acquisti per capire quale intensità sia meglio per te e, nel caso in cui soffri di pelle sensibile, consulta sempre il tuo dermatologo prima di scegliere quale modello acquistare. Spesso i dermatologi sapranno consigliarti in prima persona il metodo migliore ed il modello più adatto alla tua situazione.

3. Sensore della pelle

Anche meglio è scegliere un modello dotato di sensore: questa tecnologia permette all’epilatore di regolare automaticamente il flusso di emissione di luce in base al tono della pelle su cui agisce. Questo è molto importante poiché riduce il rischio di lasciare irritazioni o segni. 

4. Accessori

Un epilatore laser è uno strumento molto versatile: oltre alla depilazione, grazie alla sua compatibilità con tutta una serie di accessori potrà esserti d’aiuto in tantissime occasioni. Alcuni modelli arrivano dotati di teste con dimensioni diverse che permettono di agire con precisione, altri sono dotati di filtri che riducono l’impatto dei raggi UV. In più, con alcuni accessori potrete svolgere pulizia del viso, trattamenti per la pelle del corpo e innumerevoli altri compiti.

5. Alimentazione

Esistono modelli di epilatore alimentati via cavo e modelli senza fili, alimentati a batteria. Scegli quello più adatto alle tue esigenze ed assicurati sia che la lunghezza del cavo di alimentazione sia sufficiente a farti raggiungere ogni parte del corpo che vuoi depilare, sia che la batteria abbia un’autonomia sufficiente a coprire tutte le aree che ti interessano.

Le migliori marche di epilatori laser

  • Remington- Questo marchio offre modelli compatti e versatili, con prezzi accessibili ma non per questo meno di qualità.
  • Philips – Sicuramente uno dei marchi di qualità, la linea di epilatori Philips garantisce prestazioni eccellenti e risultati a lungo termine. Esistono sul mercato molti modelli diversi e accessori che garantiscono un ottimo range di utilizzo.
  • Rio – Un marchio scelto da molti nel settore dell’estetica anche a livello professionale, poiché i suoi strumenti sono di qualità, molto versatili (in un solo epilatore avrete ogni tipo di funzione) e la tecnologia di pulsazione fornisce anche un trattamento di miglioramento estetico della pelle.
  • Braun– Marchio che non ha bisogno di presentazioni. Utilizzato da milioni di persone per qualità ed affidabilità

Amazon: epilatore laser in offerta al miglior prezzo

Se vuoi acquistare un epilatore laser, cercare il miglior prezzo online vorrà dire comprare direttamente da Amazon o Mediaworld. Consigliamo Amazon per velocità di invio, affidabilità e devoluzione gratuita 😉

5/5 (1 Review)