Con il bel tempo che torna a farsi vedere, è tornata anche l’esigenza di trovare un metodo per depilarsi che sia davvero efficace e veloce. D’estate vogliamo sempre sfoggiare una pelle liscia e priva di segni antiestetici, ma non sempre è facile stare dietro al ritmo di ricrescita, specialmente per chi ha i peli molto scuri. Per chi poi ha anche la pelle delicata, la depilazione può diventare un vero incubo: fare la ceretta troppo spesso porta a irritazioni e macchie, usare troppo spesso il rasoio rovina la pelle e lascia segni. Io faccio parte proprio di quella categoria di persone che per anni ha faticato a trovare un equilibrio, ed alla fine, dopo aver chiesto consiglio ad amici e amiche ed infine ad un dermatologo, ho deciso di fare un acquisto che avrei dovuto fare molto prima: un epilatore elettrico.
Non solo questa scelta è stata in grado di risolvere tutti i miei problemi con la depilazione di gambe e braccia, ma mi sono trovata così bene mi sono messa alla ricerca di epilatori elettrici che funzionassero anche su altre parti del corpo.
Qual è il miglior epilatore elettrico del mercato?
Nella mia ricerca mi sono resa conto che esistono tantissimi modelli di epilatori sul mercato e non sempre è facile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Per evitare che anche voi dobbiate andare per errori e tentativi e spendere tanti soldi prima di trovare il modello giusto, in questo articolo ho compilato per voi la lista dei migliori epilatori sul mercato. Inoltre, ho elencato le caratteristiche che dovreste tenere a mente quando scegliete quale modello acquistare, suddividendoli per categorie ed evidenziando i pro e i contro di ogni marchio.
Quale macchina per la depilazione elettrica comprare? I 5 migliori epilatori qualità / prezzo
Table could not be displayed.Quale macchina per la depilazione laser acquistare? I 5 migliori nel rapporto qualità / prezzo
1. Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5009 – Epilatore elettrico indolore
L’ epilatore elettrico Braun Silk-Expert 5 IPL BD 5009 è un modello perfetto per chi ha l’esigenza di ridurre il tempo di ricrescita dei peli. Grazie alla luce pulsata, in meno di un mese vedrete degli effetti strabilianti.
Questo epilatore è adatto sia a zone come gambe e braccia che parti più delicate come ascelle e inguine. La presenza di una spazzola esfoliante vi lascerà dei risultati degni di un centro estetico: la vostra pelle depilata in casa non è mai stata così liscia!
2. Braun Silk-Épil 9-538- Epilatore elettrico viso
L’ epilatore elettrico Braun Silk-Épil 9- 538 è un modello della celebre linea Silk-Epil di Braun, che è una garanzia di qualità. Questo epilatore wireless a batteria è impermeabile, potrai quindi usarlo sia a secco che sulla pelle bagnata, il che potrebbe essere molto comodo se sei abituato a depilarti sotto la doccia.
La cosa migliore di questo epilatore elettrico per le donne è che si tratta di un sistema assolutamente indolore: qualsiasi lunghezza di pelo verrà rimossa senza problemi e senza darti alcun fastidio. Al momento dell’acquisto, riceverai tre diverse teste: quella standard per la depilazione del corpo, quella per la depilazione del viso ed una per il massaggio.
3. Poshions di rimozione dei capelli di IPL – Epilatore elettrico per inguine
L’ epilatore IPL Poshions Epilator ti darà dei risultati degni di un centro estetico. Grazie alla tecnologia a luce pulsata, studiata per funzionare sia sulle zone corpo che su viso e inguine, potrai rimuovere i peli velocemente e indolore. In più noterai una diminuzione della ricrescita e, dopo sei settimane di trattamento, gli effetti saranno evidenti.
L’epilatore è dotato di cinque livelli di intensità e di due accessori che regolano la grandezza della luce.
4. Braun Silk-Épil 9-541
L’ epilatore elettrico Braun Sil-Épil 9-541 è un altro pilastro della linea Silk-Epil di Brown, alimentato a batteria quindi comodissimo in quanto non avrete l’ingombro di fili. Vi aiuterà nella depilazione senza lasciare alcun segno ed in modo totalmente indolore.
All’acquisto, questo epilatore arriva con quattro accessori adatti ai diversi usi: corpo, viso, massimo contatto e rifinitura.
5. Braun Silk-Épil 9 SkinSpa 9-969v
L’ epilatore elettrico Braun Silk-Épil 9 Skin Spa 9-969v è in assoluto il più completo e quello di più alta qualità. Grazie al grande numero di accessori con cui arriva, potrete trattare la vostra pelle in modo profondo, come se foste in un centro estetico: potrete rimuovere i peli più corti che con la ceretta o con il rasoio non riescono ad essere tolti, esfoliando la cute e lasciando un effetto liscissimo e morbidissimo.
L’accessorio più efficace è lo spazzolino per la zona facciale: grazie alla sua azione esfoliante e massaggiante otterrete un vero e proprio trattamento estetico e vedrete un effetto di miglioramento immediato.
Gli epilatori elettrici più venduti
No products found.
Epilatore elettrico per uomo
No products found.
Come scegliere un epilatore elettrico?
Queste sono le caratteristiche da tenere in considerazione prima di acquistare un epilatore elettrico
1. Alimentazione
Il tipo di alimentazione dell’epilatore è una delle caratteristiche principali da tenere in considerazione: i modelli senza fili sono sicuramente i più comodi ed i migliori per la depilazione di tutto il corpo, in quanto ti permetteranno di raggiungere tutte le parti senza problemi. Molti possono anche andare sotto la doccia, il che è un valore aggiunto.
2. Sistema a luce pulsata
Se cercate il miglior sistema di epilazione per le pelli delicate, o se volete evitare qualsiasi tipo di fastidio, la luce pulsata è ciò che fa per voi: è il modo migliore di depilarsi senza lasciare alcuna traccia. Con l’uso costante di epilatori a luce pulsata vedrete inoltre una significativa diminuzione dei peli ed un rallentamento della ricrescita.
3. Accessori per il corpo
Gli epilatori arrivano dotati di accessori che ti permettono di ottenere un vero e proprio trattamento di bellezza per il corpo con un solo strumento. Massaggi, esfoliazione e idratazione sono tanto importanti quanto la depilazione per la salute della vostra pelle, in quanto miglioreranno la luminosità, aiuteranno la circolazione e rimuoveranno tutte le imperfezioni che ceretta e lamette non possono raggiungere.
4. Accessori per il viso
Non solo gli uomini hanno bisogno di un epilatore per il proprio viso: grazie agli accessori adatti alla zona facciale, potrete rimuovere ogni pelo con facilità. Spesso gli epilatori facciali sono dotati anche di accessori per la pulizia del viso e per il massaggio.
Differenza tra Silk Epil e rasoio elettrico
È uno strumento elettrico che con delle di pinzette, che fatte scivolare sulla pelle strappano il pelo alla radice.
L’effetto dura nel tempo, perché elimina il pelo dalla radice, è anche un po doloroso anche se la pelle tende ad abituarsi facilmente con il passare del tempo
Le migliori marche di epilatori elettrici
- Braun – Come abbiamo già accennato nelle nostre recensioni dei migliori epilatori, Braun è un leader nel settore: la sua linea Silk-Epil è la più celebre e la ragione è che si tratta di strumenti di ottima qualità, dai prezzi accessibili e dagli effetti assolutamente strabilianti. Gli epilatori Braun sono dotati di accessori che lasceranno la vostra pelle morbida e liscia.
- Philips – L’alta qualità dei materiali di Philips e la precisione del loro sistema di epilazione rende i loro prodotti perfetti per chi cerca una depilazione precisa e perfetta, soprattutto nelle zone come ascelle e inguine.
- Rowenta – Uno dei marchi con il miglior rapporto qualità-prezzo nel campo degli epilatori è Rowenta: spenderete meno rispetto alle concorrenti ma otterrete comunque degli ottimi risultati, con una pelle pronta per la vostra estate.
Dove comprare un epilatore elettrico al miglior prezzo
Online troverai diversi negozi per acquistare il miglior epilatore elettrico come Altroconsumo, Mediaworld, Unieuro, però secondo noi Amazon rappresenta la scelta migliore per queste ragioni: velocità nella consegna, possibilità di cambiare il prodotto senza nessun costo di spedizione se non si è soddisfatti dell’acquisto.