Skip to content

I migliori epilatori a luce pulsata 2021 – recensioni, opinioni, prezzi

I migliori epilatori a luce pulsata 2021 - prezzi, opinioni

Uno dei maggiori motivi per cui ci si reca in un centro estetico è per ricevere una depilazione perfetta. Tuttavia, quando ci rendiamo conto che la ceretta fatta dalle estetiste ci lascia dei fastidiosissimi segni e che inoltre i prezzi sono esorbitanti, ci viene la voglia di ottenere gli stessi risultati in casa. 

Il miglior modo per ottenere una pelle liscissima e priva di segni in casa, senza dover spendere una fortuna in centri estetici, è dotarsi di un epilatore a luce pulsata (IPL). Così potrete avere i risultati di un trattamento professionale ma senza tutti i suoi costi.

Contenuto

Qual è il miglior epilatore a luce pulsata IPL sul mercato?

Qui di seguito abbiamo compilato una lista dei migliori epilatori a luce pulsata presenti sul mercato, così da aiutarti a scegliere quello più adatto a te. Inoltre, abbiamo evidenziato quelle che sono le caratteristiche principali da tenere a mente in base alle tue esigenze!

Quale epilatore a luce pulsata comprare? I migliori modelli in rapporto qualità / prezzo

Il più venduto
Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Rasoio e Custodia da Viaggio inclusi, Idea Regalo, PL5137 Bianco e Oro
Senza fili
Accessori
Il migliore secondo le valuutazioni
Philips BRI954/00 Lumea Prestige - Dispositivo di epilazione a luce pulsata utilizzo con o senza filo, con 3 accessori ergonomici: corpo, viso, di precisione
-
Senza fili
Accessori
Remington IPL6780 I-Light Epilatore a Luce Pulsata Tecnologia ProPulse 300.000 flash
-
Senza fili
Accessori
Remington IPL6750 i-Light Prestige Epilatore a Luce Pulsata, 300.000 flash, 5 anni di garanzia, Rosa/Bianco
-
Senza fili
Accessori
Il più economico
iBesi (Blanca-1)
-
Senza fili
Accessori

Recensioni dei migliori epilatori a luce pulsata senza cambio lampada

1.  Braun Silk Expert 5 – Epilazione luce pulsata da casa

Braun Silk Expert 5

L’epilatore Braun Silk Expert 5 a luce pulsata è un vero e proprio trattamento di riduzione della ricrescita: in un solo mese di utilizzo noterai dei risultati incredibili. Dall’azione delicata ma abbastanza potente da garantire una pelle liscissima in pochissimo tempo, questo epilatore dotato di tecnologia a luce pulsata rimuove i peli senza lasciare alcun segno.

Rispetto ad altri modelli sia di Braun che di altri marchi, questo epilatore è il più gentile con la tua pelle ed uno dei meno invasivi, in quanto è dotato di un sensore in grado di regolare l’intensità luminosa in base al tipo di pelle su cui agisce. Per questo non dovrai preoccuparti di alcun segno post-epilazione. Il modello arriva con una spazzola per l’esfoliazione che ti aiuterà a rimuovere anche le imperfezioni più piccole, ottenendo risultati davvero degni di un centro estetico.

2. Philips Lumea Prestige – La luce pulsata professionale

Philips Lumea Prestige

Philips Lumea Prestige è un modello di epilatore a luce pulsata di gamma professionale, ma comunque facilissimo da usare, perciò adatto ad un utilizzo domestico. Con soli tre utilizzi noterai una diminuzione sostanziale nella crescita dei peli, che renderà il compito di depilarsi sempre più veloce e sempre meno frequente. Questo modello è alimentato a batteria, perciò non presenta ingombranti fili ed è particolarmente adatto a depilare qualsiasi parte del corpo con facilità, anche grazie alla sua struttura ergonomica.

Come il modello precedentemente descritto, anche questo epilatore Philips è dotato di una tecnologia con sensore che permette di regolare il flusso in base alla pelle, garantendo un risultato ottimale senza irritazioni.


3. Remington i-Light

Remington i-Light

Remington i-Light si posiziona tra i cinque migliori modelli da noi individuati per la sua grande efficacia e per la sua comodità di utilizzo. E’ possibile selezionare due impostazioni per la depilazione, quella automatica e quella manuale, che offre più controllo. Grazie al suo sensore per la luce, anche questo epilatore non rischia di lasciarti brutti segni, in quanto doserà l’energia rilasciata in base alla tua pelle.

Inoltre, questo modello è uno dei più veloci a dare risultati permanenti: in soli quattordici giorni vedrai una significativa diminuzione della ricrescita.


4. Remington i-Light Prestige

Remington i-Light Prestige

Un’evoluzione del modello precedente è il Remington i-Light Prestige, che rispetto ad esso è dotato di cinque livelli di potenza, di cui il più forte è in grado di rimuovere anche i peli più spessi e ostinati, riducendone la ricrescita. Puoi usare questo epilatore su tutto il corpo senza problemi, sia sulle zone più grandi come braccia e gambe che sulle zone più delicate come inguine e ascelle. In pochissimo tempo, grazie alla sua forma, riuscirai a depilare tutto il corpo.

Anche questo epilatore è dotato di un sensore protettivo per la pelle che ne regola l’intensità e, come l’altro modello Remington, di due impostazioni, una manuale e una automatica. Consigliamo questo modello per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo.


Gli epilatori elettrici più venduti

OffertaBestseller No. 3
Philips BRI921/00 Lumea Advanced, Luce Pulsata, Dispositivo di Epilazione IPL per Corpo e Viso con Rifinitore a Penna Satin Compact, 2 Accessori
Riduce almeno l'85% dei peli in 3 trattamenti; Lampadina ad alte prestazioni: assicura più di 250.000 impulsi di luce pulsata

Come scegliere un epilatore IPL – Luce pulsata??

Queste sono le caratteristiche da tenere in considerazione prima di acquistare un epilatore a luce pulsata

1. Frequenza del flusso

In media, gli epilatori a luce pulsata in commercio rilasciano da 100.000 a 300.000 impulsi per la depilazione, in modo da ottenere dei risultati che durino nel tempo, come il rallentamento della crescita. La frequenza necessaria a ottenere questi risultati varia in base al tipo di pelle e al tipo di peli su cui si applica la luce, perciò ti consigliamo di partire con un modello che rilascia un punto medio di 200.000 pulsazioni, per poi osservare se è sufficiente o eccessivo e regolarti di conseguenza. I migliori epilatori, come quelli inclusi nella nostra lista, sono dotati di un sistema di regolazione.

2. Sensori della pelle

Proprio per superare il problema di dover scegliere un modello che rilasci abbastanza pulsazioni per le nostre necessità ma senza bruciarci, i consumatori e le consumatrici hanno decisamente privilegiato i modelli di epilatore che sono dotati di un sensore per la pelle. Così, la macchina regolerà da sé la potenza rilasciata, facendovi ottenere una pelle liscia e senza alcun segno.

3. Dimensioni dell’irrigatore di luce

Se le tue priorità sono nella velocità con cui ci si può depilare con un IPL, una delle caratteristiche che devi sicuramente tenere in considerazione è la grandezza della finestra di irrigazione della luce. Ovviamente, più questa è grande e meno tempo ci metterai a coprire tutta la superficie del tuo corpo. 

4. Livelli di energia

Il livello di energia è forse la caratteristica più importante: non vuoi comprare un epilatore che non rilascia abbastanza luce e che quindi non avrà effetto sulla tua pelle, così come non vuoi acquistarne uno che ne rilascia troppa, con il rischio di procurarti bruciature. Abbiamo già parlato di quanto il sensore di luminosità della pelle sia la scelta migliore per evitare seccature relative alla potenza, ma ci sono tantissimi modelli che permettono una regolazione manuale su livelli di potenza.

5. Alimentazione

Infine, ci sono due tipi di alimentazione che troverai tra i modelli di epilatori disponibili sul mercato: quelli senza fili alimentati a batteria e quelli alimentati via cavo. Per quanto riguarda i primi, la batteria dura in genere almeno 30 minuti.  I secondi sono invece il tipo di modello più diffuso.

Luce pulsata a casa ogni quanto farla?

Al centro estetico la luce pulsata viene effettuata 1 o 2 volte al mese, per evitare arrossamenti ed irritazioni. È preferibile effettuare il trattamento della luce pulsata ogni 2-3 settimane. Certamente dipenderà dai tempi di ricrescita di ogni soggetto.

Controindicazioni luce pulsata

La luce pulsata non presenta grandi controindicazioni, però è sconsigliato sulle zone con eczemi, o lesioni cutanee, ferite, dermatiti, ed infezioni come ad esempio l’herpes. È controindicato in presenza di tumori o infezioni della pelle. Se abbiamo tatuaggi, dobbiamo coprirli e non esporli agli impulsi del laser.

Le migliori marche di epilatori a luce pulsata

  • Philips- Sicuramente un marchio di alta qualità, gli epilatori Philips ottengono prestazioni professionali, lasciando la tua pelle liscia e senza alcun segno.
  • Remington – Facilissimi da usare, veloci ed efficaci, gli epilatori Remington sono consigliati per il loro rapporto qualità-prezzo e per i risultati eccellenti che garantiscono.
  • Braun – Un altro marchio molto noto per quanto riguarda gli epilatori (tutti conoscono la linea Silk-Epil). I modelli IPL di Braun sono ottimi e garantiscono una depilazione delicata ma perfetta, senza lasciare alcun segno.

Dove comprare un epilatore a luce pulsata al miglior prezzo

Online troverai diversi negozi per acquistare il miglior epilatore a luce pulsata come Altroconsumo, Mediaworld, Unieuro, però secondo noi Amazon rappresenta la scelta migliore per queste ragioni: velocità nella consegna, possibilità di cambiare il prodotto senza nessun costo di spedizione se non si è soddisfatti dell’acquisto.

5/5 (1 Review)