Skip to content

I migliori epilatori indolori

Il compito della depilazione è una di quelle parti della cura del proprio corpo che, per quanto possa far sentire meglio, rimandiamo continuamente se possibile. Nessuno ha voglia di soffrire e la maggior parte dei metodi per la rimozione dei peli, purtroppo, sono molto dolorosi. Basti pensare a quanto sia scocciante dover fare la ceretta, ma non solo: anche i rasoi possono diventare molto fastidiosi, procurando tagli e segni antiestetici sulla pelle.

Qual è il miglior epilatore indolore sul mercato?

C’è chi per non dover ricorrere personalmente a vari metodi dolorosi si affida ad un’estetista o ad un salone di bellezza, ma con l’unico risultato di sborsare cifre altissime e soffrire ugualmente. Per fortuna, c’è un modo per ottenere gli stessi risultati senza farsi male e senza spendere tantissimo ogni mese: sono gli epilatori indolore. Questo strumento è un vero e proprio investimento: rappresenta uno dei pochissimi metodi per la depilazione che non ti faranno soffrire e non lasceranno segni sulla tua pelle, in più dovrai spendere solo una volta e potrai usare l’epilatore per moltissimo tempo, risparmiando decisamente rispetto al rivolgersi periodicamente a professionisti. 

Confronto tra le migliori macchine epilatorie indolori del 2021

La comodità degli epilatori indolore è senza precedenti, ma esistono diversi modelli più adatti alle varie esigenze e ai vari tipi di utente. Per questo motivo, qui di seguito abbiamo stilato una lista dei migliori modelli presenti sul mercato e abbiamo descritto quali caratteristiche dovresti tenere a mente nella tua scelta. Buona lettura!

Quale macchina per la depilazione indolore comprare? I 5 migliori nel rapporto qualità / prezzo

1.  Philips Lumea Prestige BRI954 / 00

Philips BRI954 / 00 Lumea Prestige - Sistema IPL a luce pulsata per corpo, zona bikini e viso, con sensore cutaneo

Il modo migliore per ottenere una depilazione perfetta senza soffrire è utilizzare un modello a luce pulsata, o IPL. Philips è uno dei marchi che produce epilatori a luce pulsata per uso domestico e lo fa con grande qualità: il Lumea Prestige ti permetterà di ottenere dei risultati eccellenti non solo per quanto riguarda la depilazione immediata, ma anche a lungo termine. Potrai curarti con un vero e proprio trattamento di bellezza, direttamente a casa tua!

Questo modello di epilatore IPL arriva dotato di un borsello per il trasporto, potrai portarlo con te anche in viaggio. Inoltre, è particolarmente adatto agli spostamenti in quanto permette di essere utilizzato sia wireless che con alimentazione via cavo.

VEDI LE OFFERTE DI PRODOTTI

Cosa ne pensano gli altri acquirenti?

“Rivolgendomi ad un centro estetico per il trattamento a luce pulsata ho speso una marea di soldi ottenendo dei risultati veramente scarsi. Con questo epilatore ho potuto scegliere io come e quando effettuare la depilazione, il che ha reso i risultati dieci volte migliori. E’ un investimento che vale la pena fare. “



3. Rowenta Skin Respect EP8060F0

Rowenta Skin Respect EP8060F0 - Cordless e utilizzabile sott'acqua, 24 pinzette con testina scrub e rasoio, attacco ascellare, testina trimmer con spazzola per la pulizia e borsa da toilette

Questo epilatore classico Rowenta è perfetto se cerchi uno strumento in grado di raggiungere qualsiasi parte del corpo senza problemi e con comodità. Grazie al kit di teste molto completo con cui arriva, potrai scegliere la funzione più adatta a te e ottenere una depilazione perfetta e indolore. Inoltre, si tratta di un modello impermeabile: ciò ti permetterà di utilizzarlo anche sotto la doccia, diminuendo ulteriormente l’impatto della depilazione.

Grazie alla sua batteria molto longeva, questo epilatore Rowenta non ti darà alcun problema. Potrai portare a termine la tua depilazione in tutto il corpo con una sola carica.

VEDI LE OFFERTE DI PRODOTTI

Cosa ne pensano gli altri acquirenti?

“Consiglio vivamente questo modello di epilatore perché è comodissimo da usare e non ne ho mai trovato uno così completo. Ti permette di depilare tutto il corpo con precisione ed è davvero indolore..”


Gli epilatori indolori più venduti

Cosa dovresti tenere a mente prima di acquistare un epilatore indolore ?

1. Adattabilità alla pelle

Uno dei motivi che provocano dolore durante la depilazione, soprattutto quando si utilizzano rasoi e lamette, è la differenza di forma tra la zona del corpo che si sta depilando e lo strumento utilizzato. Ciò provoca sfregamenti e tagli insopportabili che fanno passare la voglia di depilare con precisione tutte le zone, anche le più difficili da raggiungere. Per questo motivo, una delle caratteristiche da tenere a mente nell’acquisto di un epilatore indolore è la sua capacità di adattarsi alla zona scelta: esistono diversi modelli dotati di teste diverse in base alla zona del corpo da depilare, il che ti permetterà di non faticare minimamente durante la cura della pelle.

2. Impermeabilità

Oggi i migliori modelli di epilatori sono impermeabili: non solo ciò ti permette di risparmiare moltissimo tempo, unendo il momento della doccia a quello della depilazione, ma ridurrà ulteriormente il dolore, in quanto potrai far passare acqua corrente sulla pelle mentre ti depili.

3. Multifunzione

Strano ma vero: non è solo nel momento della rimozione dei peli che si può agire per ridurre il dolore. I migliori epilatori sono dotati di una serie di accessori e di funzioni che agiscono sulla tua pelle anche dopo averla depilata, come i massaggi ad alta frequenza e l’esfoliazione. Questi processi eviteranno arrossamenti ed irritazioni e ridurranno immediatamente il dolore post-strappo. 

4. Senza fili

Avere un epilatore senza cavi è comodissimo perché ti permetterà di portarlo dove vuoi, anche in viaggio, ma soprattutto ti permetterà di rimuovere ogni intralcio nel momento del passaggio sulla pelle, poiché non ci saranno cavi e prese a cui badare.

Quali sono i trucchi per depilarsi senza dolore?

Se sei qui per scoprire come fare a ridurre il dolore durante il momento della depilazione, ci sono alcuni consigli pratici da seguire, che possono fare la differenza.

Prima di tutto, se scegli di rimuovere i tuoi peli con la ceretta, è preferibile non farlo nel periodo delle mestruazioni e del pre-ciclo, poiché il nostro corpo sarà più sensibile alla sofferenza. Può sembrare strano ma ciò è vero anche per il rasoio.

Un trucco estremamente utile a preparare la nostra pelle per soffrire meno è applicare un’azione esfoliante un giorno prima della depilazione. Che sia uno scrub meccanico, ad esempio con un guanto sotto la doccia, oppure una crema per l’esfoliazione, questo processo permetterà a tutti i peli di venire fuori e li renderà più morbidi e facili da strappare.

Se prendi un bel respiro nel momento dello strappo, soffrirai di meno.

Evita i momenti subito dopo aver mangiato, ad esempio dopo i pasti principali, poiché l’apparato digerente richiede molte energie, facendoti soffrire di più.

Elimina il caffè ed altre sostanze eccitanti, poiché la tua pelle diventerà più sensibile.

Esistono dei prodotti, come spray e creme desensibilizzanti, che vengono applicate nei casi più estremi, quando il dolore si fa insopportabile.

Non effettuare una ceretta quando i peli sono ancora troppo corti, poiché dovrai ripetere più volte il passaggio e ciò irriterà la pelle.

Anche l’alcool può rendere più dolorosa la depilazione, poiché disidrata le zone cutanee rendendole più sensibili.

Passare il ghiaccio sulla pelle prima dello strappo è una pessima idea: la pelle calda è più morbida e soffrirà di meno.

Non strappare mai in direzione di crescita dei peli! Applica la cera seguendo la loro direzione, ma poi strappa in senso opposto.

Per  chi non dovesse sopportare minimamente la ceretta tradizionale, esistono diverse alternative, come ad esempio la ceretta araba.

Inoltre, esistono metodi come il laser, che non provocano dolore, ma al massimo un piccolo fastidio del tutto sopportabile. 

Le migliori marche di epilatori indolori

  • Philips –  Se pensate a Philips, vi potrebbe venire in mente un prodotto per ogni categoria. Gli elettrodomestici di questo marchio coprono davvero tutti gli usi, dalla cura personale alle lavatrici. Gli epilatori della sua linea sono di alta qualità.
  • Hatteker – Questo marchio di epilatori presta particolare attenzione al pubblico maschile, con prodotti studiati per la cura del corpo maschile. Ultimamente produce epilatori rivolti anche ad una fascia femminile, anch’essi di ottima qualità.
  • Rowenta –  Il marchio tedesco Rowenta è una garanzia in ogni campo. Anche nella cura del corpo produce strumenti che lasceranno ottimi risultati.
5/5 (1 Review)